chi siamo

yes-we-cake

Cakemania®  è stato creato da Sasha Carnevali, giornalista e critico culinario, e da Marcella Marraro, web designer specializzata in portali per famiglie, per dare vita all’interest network che mancava in Italia: un network dedicato agli amanti delle torte, curato e aggiornato quotidianamente come un magazine.

Qui troverete gli ultimi trend in pasticceria, le interviste ai loro pionieri, ricette firmate, dettagliati tutorial per realizzare magnifici dolci, un’area dedicata ai bambini, una sezione dove gli utenti possono condividere le foto delle loro torte e rubriche dedicate alle recensioni di libri, ingredienti e utensili.

Dai dolci per festeggiare un divorzio a quelli ispirati a “50 sfumature di grigio”, dalle torte che riproducono le più grandi opere d’arte a quelle con i personaggi Disney, dalle cupcake guarnite con borsette e micro-sandali in pasta di zucchero a irresistibili cake pop di ogni forma e colore, passando per ogni tipo di ricorrenza (Natale, Pasqua, Halloween, Prima Comunione, San Valentino, addio al celibato e nubilato, anniversari, compleanni etc), c’è sempre da divertirsi e stupirsi navigando su Cakemania.it!

La redazione è composta da Sasha Carnevali, proprietaria e direttrice del sito; Titty Paternoster, redattrice esperta di strategie social; e da Federico Casella, fotografo e grafico.

 

Sasha Carnevali

E’ una giornalista affamata che scrive per vari editori, tra cui i gruppi Il Sole 24 Ore e Condé Nast. Nel resto del tempo cucina con molto impegno per il marito e soprattutto per i suoi tre figli maschi perché vuole che una volta sposati sospirino “Eh, certo che come fa da mangiare mia madre…”.
Adora le torte scostumate e aborre quelle parche fatte con yogurt/frutta/olio di semi: le sue preferite sono cheesecake, brownies e cassata.

Sasha-Carnevali-Foto-di-Federico-Casella-per-Cakemania® copia

Titty Paternoster

È una project manager e instructional designer che tiranneggia i grafici dell’agenzia di comunicazione e formazione in cui lavora. Quando non è impegnata nel suo progetto di conquista del Mondo ama gironzolare per ristoranti e bar dando fastidio a proprietari e commensali.
Sempre in contraddizione con se stessa e con gli altri, ama i dolci non-dolci ma impazzisce per la tarte Tatin. Datele un dessert destrutturato, non convenzionale e dagli accostamenti arditi e riuscirete a farla stare zitta.

iotorta

Federico Casella

È un fotografo e videomaker specializzato in skate, ritratti e food. Ama viaggiare alla ricerca di spot da testare con la sua tavola, e tavole da testare con il suo palato.
Studia design della comunicazione e non a caso predilige i dolci dall’aspetto e dal gusto pulito, come la gelatina di mandarini che ha fotografato per Cakemania e che chiede sempre di rivedere sul suo set.

federico casella

Il sito di Cakemania è stato progettato, realizzato e disegnato da Marcella Marraro.
Se volete un sito bello come questo, contattatela qui!logo-marcella-marraro-big

Sasha e Marcella in versione biscotto, ritratto-omaggio della cakemaniaca Eleonora Ciccone

Be Sociable, Share!

Comments

  1. complimenti! E tanti auguri!

  2. mi sa che allora anche io bazzicherò per voyeurismo… :))

  3. tanti auguri!

  4. ottimo lavoro, proverò a mandarmi una foto della mia ultima torta!

  5. qui c’è aria di supersito!

  6. ciao marcella!! bellissima idea… frequenterò il sito! ;-)

  7. Ciao!
    complimenti per il sito e per il design molto pulito, semplice e graficamente gradevole :)

  8. Bellissimo sito,avete avuto un’ottima idea,complimenti !!!!!!!! :)

  9. Ecco perche’ il sito e’ cosi’ bello, pulito with a twist….non avevo capito che la Marcella fosse Marcella! Complimenti come sempre.

  10. siete bellissime!!!

  11. Che bel sito! Ho provato a mettere il vostro link copiando il codice sul mio blog ma non funziona! Siete sicure che sia corretto?

  12. Ottimo aborrire le torte parche, ma si dice “aborrisce” e non “aborre”.

    Comunque, buone torte!

    • grazie marina per i complimenti e la critica costruttiva, ma in effetti il mio “grande dizionario della lingua italiana utet” dà entrambe le forme: “aborrisco, aborrisci e aborro, aborri”. questione di gusto… come per le torte parche o le torte scostumate :)

  13. Ciao,
    noi parteciperemo al contest di sabato, siamo due graphic designer di mestiere e cake designer per passione! Volete fare una visitina alla nostra pagina Facebook?
    Ciao e grazie del lavoro che fate, in città un po’ d’aria fresca ci voleva!
    :-)
    anna& Cristina
    (pazze per le torte!)

  14. Ciao e tanti complimenti,
    ho l’mpressione che diventerò una vostra fan :-)
    Oltre alla passione per la cucina sto studiando giornalismo.
    Spero di specializzarmi nel settore enogastronomico, nel frattempo i miei esperimenti culinari si moltiplicheranno grazie al vostro sito.
    Vi manderò le foto delle torte più dignitose (spero).
    Ciao e grazie!!!
    Sara :-)

  15. assolutamente quella di marcella!!!!!!!!!!!!!

  16. se capissi cos’è il robo di Marcella……comunque quella di Sasha! Anche perchè mi picerebbe saperla fare………..;-)))))

  17. cattiva!

  18. Complimenti per il vostro lavoro!!!!

  19. Complimenti per il vostro lavoro!!!!

  20. TORTE DI IVANA says:

    CIAO, VOLEVO ANCHE IO FARE I COMPLIMENTI PER IL VOSTRO SITO, LO GUARDO QUOTIDIANAMENTE!

  21. davvero bravissime

  22. che voglia di preparare qualcosa immediatamente. bello !complimenti!

  23. bellissime anche io adoro queste torte….

  24. Mi insegnate a fare la cheesecake ? Solo originale, no perditempo!!!

  25. ciao vera, è in programma uno speciale specialissimo su cheesecake e dintorni :)

  26. Complimenti, la vostra è una bellissima idea. Grazie sopratutto per gli spunti e l’aiuto che offrite a chi, come me, ama il mondo del cake design ma è ancora alle prime armi.

  27. Ciao Marcella,

    complimenti per questo sito, veramente speciale! E veramente stupefacente, che sono del genere tristino “torta allo yogurt”. I miei figli non rimpiangeranno MAI i dolci di loro madre! Anzi, forse questo è il sito giusto per imparare a fare un dolce di cioccolato vero, che mia figlia mi chiede da tre anni e che ancora non sono riuscita a capire come si fa.
    Buon lavoro!

  28. Grazie del consiglio! La proverò per il compleanno di mia figlia. Magari questa ce la faccio a farla! Ti farò sapere.

  29. ” Brave complimenti ci voleva proprio un idea del genere…vorrei però sempre se è possibile conversare con esperti come politica dolciaria ” detto così per scherzo ma che abbia questo senso perchè in questo mondo così affascinante accadono cose ingiuste e quindi per le persone poche esperte accadono dissensi e dispiaceri bisognerebbe dare a indirizzi giusti per ampliare la loro passione …mi piacerebbe dirvi di più ma ho mandato come si dice ” Un sassolino “……a presto ! …e auguri !

  30. confermo la corretta descrizione di titty paternoster!

  31. Complimenti per la vostra ironia e giocosità! Bel sito di m…! Ovviamente scherzavo! BRAVE!!!

  32. La perfetta descrizione di titti paternoster!!!!

    ps: dovrei imparare presto a fare dolci destrutturati, non convenzionali e dagli accostamenti arditi!!!!

  33. graficolondon says:

    vero, titti paternoster ci obbliga a leggere gli storyboard
    e a commentare i suoi post
    e a ritirare la sua roba dal drycleaning a volte – non lo faro’ giammai!

  34. Ciao ragazze le torte sono bellissime! Vorrei cercare di fare la torta autunnale con i funghi e il folletto… Ma io dovrei iniziare dal principio… Non si può sapere come si fa?.. X la mia mamma!…❤️ Grazie

    • Titti Paternoster says:

      Ciao Lisa,
      grazie mille per le tue parole, ci fanno tanto piacere :)
      Se devi cominciare a muoverti nel mondo del cake design, allora è meglio se cominci a leggere qui: http://www.cakemania.it/basi-cakedesign/
      troverai articoli e tutorial per imparare a usare la pasta di zucchero, la ghiaccia reale e tutto il resto :)

  35. Bello sapere che c’è un’esperienza di web dietro a tutto questo ( mi riferisco a Marcella) . Io mi occupò di web marketing…ma la mia vera passione sono i cupcake…è il sogno nel cassetto e’ quello di avere un piccolo negozio!
    Grazie per i vostri consigli intanto!!

Speak Your Mind

*