BOUQUET CON PEONIA

I fiori di gum paste di Maria Cristina Piro

ANEMONE fiori in gum paste

Anemoni

 

Ci sono fiori di gum paste che sembrano essere appena stati recisi da un fioraio, pronti per un bouquet da regalare a una persona speciale. E per crearli, serve una mano delicata e un occhio attento come quelli di Maria Cristina Piro, appassionata di cake design che dalla redazione di Cakemania abbiamo osservato crescere, dalle prime torte decorate, fino a sbocciare in questo tripudio di petali colorati.

1932432_10202654216588944_255582484_n

Wafer paper flowers – meravigliosi, delicatissimi fiori di ostia

@ Dolcelulù

@ Dolcelulù

I fiori realizzati con ostia (o wafer paper, carta di riso o carta di amido di patata) hanno un aspetto superchic, delicato ed elegante, ideale per una wedding cake. Il materiale, una volta presa dimestichezza con le sue proprietà, permette di creare decorazioni in stile romantico, shabby chic, minimale, zen, dai grafismi sofisticati o molto naturali.

torta giardino di cactus

Torta giardino, torta orto: il cake design che sembra uscito da un vivaio!

torta giardino di cactus
© Toni Brancatisano

Orti e giardini in pasta di zucchero, perchè il podere logora… chi non ce l’ha! E allora ci si può consolare coltivando un lussureggiante orticello fatto con briciole di torta al cioccolato, da cui spuntano colorate verdure e piante in pasta di zucchero e marzapane. Perché il pollice verde si può avere anche in cucina!