intervista a caterina balivo

Intervista a Caterina Balivo

intervista a caterina balivo

Caterina Balivo con la sua torta di compleanno firmata Cakemania e realizzata dai Red Carpet Cake Design

Molto frizzante la nostra intervista a Caterina Balivo, la bella presentatrice di Detto Fatto, il programma-contenitore di tutorial in onda tutti i pomeriggi su Rai 2, e del talent show Il più grande pasticcere, in cui con la sua solarità faceva da contraltare alla severità dei giudici Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini.
Essendo abituata a seguire lezioni di pasticceria e cake design per lavoro, non potevamo non chiederle del suo rapporto con il mondo dei dolci.

Bruno Barbieri ©Masterchef.cielotv.it

Intervista a Bruno Barbieri – ricordi di casa e dolci preferiti

bruno barbieri

Bruno Barbieri ©Masterchef.cielotv.it

È il giudice più amato dal pubblico di Masterchef e il cuoco più stellato d’Italia (sette asterischi Michelin guadagnati in vari ristoranti): in questa intervsita a Bruno Barbieri, lo chef classe 1962 ci racconta del suo rapporto con la cucina e la pasticceria, della nonna “Babette”, dei dolci che ama.

8-copia

Intervista – San Valentino secondo Renato Ardovino: dolci, sensualità e ironia

Renato Ardovino è uno dei cake designer e pasticcieri più amati d’Italia.
Il giorno di San Valentino, un’intervista ci sembra doverosa.
Il giorno di San Valentino festeggia l’amore e i sentimenti. Capita che questi ultimi non sempre siano veritieri, così ci siamo chieste: qual è il dolce che mente?
Non credo che esista, un dolce non mente mai. Chiunque quando si ritrova di fronte a un dessert non può che stupirsi, ritorna bambino. Il dolce riesce a risvegliare delle emozioni antiche, per il sapore, per la bellezza. No, non esiste un dolce che mente.

Renato Ardovino cake designer

Intervista a Renato Ardovino

Renato Ardovino torte cake design

Renato Ardovino ritratto tra le sue torte.

Ha già esposto una torta alla 54° Biennale di Venezia, e sogna di realizzare “Una torta gigantesca per la Regina Elisabetta, con decori barocchi in bianco e avorio”. “Il re delle torte”, o più semplicemente “Renato”, come lo conosce il grande pubblico, sa dove dirigere le sue ambizioni.

© Paola Azzolina

Intervista a Paola Azzolina

© Paola Azzolina

Giovane e determinata, Paola Azzolina di Torte d’Autore (in onda su La5) ha un talento particolare per le torte decorate in stile iperrealistico, soprattutto se si tratta di borse e accessori, ma anche di sarcofagi o torte che sembrano materassi in scala 1:1. Il suo idolo è Buddy Valastro, il Boss delle Torte che come lei è di origini siciliane. L’abbiamo intervistata nel suo negozio di Roma, Torte d’Autore.

Angie Dudley, in arte Bakerella

Intervista a Bakerella

Angie Dudley, in arte Bakerella

L’americana Angie Dudley non ha diplomi in pasticceria, né vende i suoi prodotti al pubblico. Eppure è la più famosa realizzatrice di cake pop, una sua invenzione che risale al 2008 e che non appena è stata pubblicata sul suo blog l’ha catapultata sul Martha Stewart Show. “Attenzione”, avverte: “se cominci non vuoi più smettere. O chi li proverà non vi farà smettere”.