dyson 360 eye cat

Volevo fare Jane Jetson – il Dyson 360 Eye a casa mia

I bambini di oggi non li conoscono, ma ai miei tempi antichi si veniva su guardando I Pronipoti, o The Jetsons, il cartone animato Hanna e Barbera ambientato nel futuro: le macchine volavano, la cena usciva da un “automat”, tutta la gestione domestica era affidata alla cameriera robotica Rosie, e la mamma Jane Jetson faceva shopping spostandosi su dei tapis roulant che congiungevano negozi-astronave.
Allora guardavo i ferri da stiro-giocattolo e pensavo: PRRRR. Io da grande voglio fare Jane Jetson: “i mestieri”, nel 2000, se li smazzerà un robot!

Schermata 2015-04-13 a 15.23.00

Candele e candeline per torte di compleanno e feste speciali

candeline per torte di compleanno

Candelabro da torta

Mandati gli inviti, addobbata la casa, preparato il buffet e decorata la torta, non mancano che le candele per rendere una festa di compleanno davvero speciale!
Ma non sono solo le torte a poter ospitare le candele: le luci calde di piccole fiamme rendono sempre l’ambiente in cui si svolge la festa più morbido, elegante, celebrativo.

I Red Carpet Cake Design provano l'essiccatore Biosec Tauro

Come si usa l’essiccatore nel cake design

essiccatore nel cake design

Fiori in gum paste asciugati in un essicatore

C’è un uso per l’essiccatore nel cake design? Chi decora torte, biscotti, cake pop, cupcake si è spesso chiesto come poter accelerare i tempi di realizzazione di elementi in ghiaccia reale, gum paste e pasta di zucchero che hanno bisogno di ore se non giorni di asciugatura.
Per questo abbiamo chiesto ai nostri fidati Red Carpet Cake Design® di testare una tecnologia che ci sembrava potesse rendersi utile nei laboratori e nei corsi dei cake designer professionisti.

Lo stampo per torte SFT 303 CATHEDRAL di Silikomart

Silicone: istruzioni per l’uso, trucchi e vantaggi

come si usano gli stampi in silicone Silikomart

Lo stampo per torte SFT 303 CATHEDRAL di Silikomart

Sapete come si usano gli stampi in silicone? Gli stampi in silicone presentano infatti numerosi vantaggi rispetto a a quelli in materiali rigidi tradizionali: sono più economici, si presentano in una quantità di forme ineguagliabile, sono facili da usare, sono resistenti agli sbalzi di temperatura e lavabili molto facilmente.

Il pacco di Red Velvet Cake Mix di Fun Cakes da 1000gr

Red Velvet Cake Mix di Fun Cakes

Il pacco di Red Velvet Cake Mix di Fun Cakes da 1000gr

Il pacco di Red Velvet Cake Mix di Fun Cakes da 1000gr

Una red velvet, la torta ideale per San Valentino, perfettamente dosata e perfettamente vellutata come vuole il suo nome? Presto fatto con il preparato di Fun Cakes, a cui bisogna solo aggiungere uova, acqua e olio di semi, nelle quantità suggerite sulla confezione a seconda della dimensione della torta. Ecco i risultati del nostro test.

Cavatappi Farm. Photo © Federico Casella per Cakemania®

Idea regalo: i cavatappi fantasia Farm, dedicati alle donne!

Cavatappi fantasia Farm

Cavatappi Farm. Photo © Federico Casella per Cakemania®

L’idea di lanciare una collezione originale di cavatappi che, proprio come avviene nelle case di moda, si rinnova ad ogni stagione è venuta a Rossana Cellini, terza generazione alla guida dell’azienda di famiglia. Così nascono i cavatappi fantasia Farm: i decori sono tanti, dal quadretto Vichy ai pois, dai teschi ai pizzi, per arrivare ai temi natalizi e ai monogrammi personalizzati.