glass-of-milk-2

Come si produce il latte? Una giornata nella centrale del latte di Rapallo

glass-of-milkA scuola di produzione nello stabilimento Latte Tigullio

Il latte, lo beviamo tutti i giorni da quando veniamo al mondo, ma cosa c’è dietro i tetra pak che troviamo esposti nei supermercati?

Il 25 giugno, nella bellissima cornice di Rapallo, siamo andate nella centrale di Latte Tigullio per capire cos’è il ciclo del latte e cosa c’è dietro la produzione dell’alimento più amato e usato al mondo.

stampi per biscotti

10 stampi per biscotti in regalo – ecco a chi vanno!

stampi per biscotti

Alcuni delle formine che puoi trovare su www.stampibiscotti.com

Se ti piace fare dolci e biscotti, devi stare al passo con tutte le novità di Cakemania! Iscrivendoti alla newsletter rimarrai sempre al corrente sui tutorial, sulle ricette, le gallery che pubblichiamo ogni settimana.

Per chi è iscritto alla nostra newsletter e ha lasciato un commento qui sotto tra il 10 aprile e il 23 aprile 2015 i nostri amici di www.stampibiscotti.com hanno riservato un regalo speciale: 10 stampi per biscotti da scegliere sul loro sito destinati a uno dei nuovi iscritti.

Potrebbe essere il tuo libro di ricette?

Il tuo fotolibro di ricette? Ecco come farlo!

Potrebbe essere il tuo libro di ricette?

Potrebbe essere il tuo libro di ricette?

Se c’è una cosa che noi cakemaniaci amiamo fare prima di mangiarli… è fotografare i nostri dolci! I passaggi, gli errori, il trionfo finale: per rivivere le proprie meraviglie culinarie, per condividerle almeno virtualmente con chi non le ha potute assaggiare o vedere, per mostrarle con orgoglio alla community di Cakemania e sui social newtork, per chiedere un parere e fare ancora meglio la prossima volta.

Ora, avete mai pensato di creare un libro di cucina con tutte le foto che avete realizzato? Sì, senza bisogno di vincere Masterchef o Bake Off, o aspettare che un editore bussi alla vostra porta.

Come creare un fotolibro di ricette

E’ semplicissimo e pure divertente. Grazie ai servizi di stampa online di fotolibri si può fare direttamente da casa. Inoltre la scelta creativa e di composizione dell’album è tutta in mano vostra, si può personalizzare ogni cosa, così da poter dare un proprio tocco personale, come fate esattamente con ogni vostro singolo piatto: lo sfondo, l’ordine delle foto, la distribuzione nelle pagine; ma non solo, si possono aggiungere anche testi, come gli ingredienti e la ricetta per ogni piatto.

Abbiamo guardato in giro e abbiamo visto che uno dei migliori servizi online per realizzare un fotolibro di ricette è Cewe.it. Dal sito web o dal vostro smatphone potete scaricare il software gratuito per la composizione e la personalizzazione dell’album. E’ molto semplice da usare: basta caricare tutte le immagini, scegliere il formato di fotolibro e dare sfogo alla propria creatività… è perfino più facile che creare un piatto!

Un’idea originale può anche essere quella d’inserire il video della preparazione all’interno dell’album fotografico e grazie ad un QR Code stampato sull’album: potrete rivedere il video con uno smartphone tutte le volte che vorrete.

Abbiamo pensato che un fotolibro di questo tipo sarebbe un bellissimo regalo di Natale, e così… Cakemania si è fatta fare un regalo di Natale per i propri lettori! Per realizzare il vostro album di ricette su Cewe potete utilizzare uno dei codici sconto validi fino a fine 2014:

10CEWE14 – 10 euro di sconto – Nessun ordine minimo

30CEWE14 – 30 euro di sconto- Ordine minimo 150 euro

SHIPCEWE14 – Spedizione gratuita

 Buon divertimento!

 

cakemania regala libri

Cakemania regala un libro per te

cakemania regala libro libri
Se a Natale sono tutti più buoni, Cakemania diventa ancora più dolce!

Infatti vogliamo farvi fare bella figura e regalare due libri alle persone che vi sono più care: “Dolci di casa mia” del pasticcere Maurizio Santin e “Le tue torte d’autore” della cake designer Paola Azzolina.

programma the cake show

The Cake Show: tanti gusti, tanti stili, una sola passione

programma the cake show

Programma de The Cake Show

Non solo e non più un evento per decoratori, ma un imperdibile appuntamento per professionisti e hobbisti dove gustare, giocare, imparare e divertirsi, dal 21 al 23 novembre 2014 torna The Cake Show, la manifestazione dedicata alla pasticceria creativa e al cake design, organizzata da BolognaFiere in partnership con Maison Madeleine, ideatrice del format.

Pesche sexy al mercato cinese

Pesche sexy al mercato cinese. Photo © FenyiZX

Pesche sexy al mercato cinese. Photo © FenyiZX

Si dice spesso che un bel lato B assomigli una pesca matura, ed evidentemente la similitudine vale in tutto il mondo: un fruttivendolo di Nanchino, in Cina, sta facendo furore con le sue cassette di pesche maliziosamente coperte di mutandine in cotone, pizzo, velo e rete da sfilare prima di addentarne la succosa polpa.