yes-we-cake

Redazione

yes-we-cake

Cakemania® è stato creato da Sasha Carnevali, giornalista e critico culinario, e da Marcella Marraro, web designer specializzata in portali per famiglie, per dare vita all’interest network che mancava in Italia: un network dedicato agli amanti delle torte, curato e aggiornato quotidianamente come un magazine.

Qui troverete gli ultimi trend in pasticceria, le interviste ai loro pionieri, ricette firmate, dettagliati tutorial per realizzare magnifici dolci, un’area dedicata ai bambini, una sezione dove gli utenti possono condividere le foto delle loro torte e rubriche dedicate alle recensioni di libri, ingredienti e utensili.

Dai dolci per festeggiare un divorzio a quelli ispirati a “50 sfumature di grigio”, dalle torte che riproducono le più grandi opere d’arte a quelle con i personaggi Disney, dalle cupcake guarnite con borsette e micro-sandali in pasta di zucchero a irresistibili cake pop di ogni forma e colore, passando per ogni tipo di ricorrenza (Natale, Pasqua, Halloween, Prima Comunione, San Valentino, addio al celibato e nubilato, anniversari, compleanni etc), c’è sempre da divertirsi e stupirsi navigando su Cakemania.it!

Da giugno 2015 Cakemania fa parte di Fattore Mamma, il network che raccoglie blog personali e editoriali di mamme italiane che nella rete hanno trovato il modo di esprimere le loro passioni e le loro competenze fino a trasformarle nel loro mestiere: dalla moda all’organizzazione della casa, scoprite qui di cosa si occupano le nostre amiche!

Cakemania è oggi interamente gestito dalla proprietaria del sito Sasha Carnevali; ha collaborato in passato anche Titty Paternoster, redattrice esperta di strategie social.

 

Sasha Carnevali

E’ una giornalista affamata che scrive per vari editori, tra cui i gruppi Il Sole 24 Ore e Condé Nast. Nel resto del tempo cucina con molto impegno per il marito e soprattutto per i suoi tre figli maschi perché vuole che una volta sposati sospirino “Eh, certo che come fa da mangiare mia madre…”.
Adora le torte scostumate ma ha scoperto anche le gioie di quelle parche fatte con yogurt/frutta/olio di semi. Le sue preferite sono cheesecake, brownies e cassata.

Sasha-Carnevali-Foto-di-Federico-Casella-per-Cakemania® copia

Titty Paternoster

È una project manager e instructional designer che tiranneggia i grafici dell’agenzia di comunicazione e formazione in cui lavora. Quando non è impegnata nel suo progetto di conquista del Mondo ama gironzolare per ristoranti e bar dando fastidio a proprietari e commensali.
Sempre in contraddizione con se stessa e con gli altri, ama i dolci non-dolci ma impazzisce per la tarte Tatin. Datele un dessert destrutturato, non convenzionale e dagli accostamenti arditi e riuscirete a farla stare zitta.

human hair wigs

 

Il sito di Cakemania è stato progettato, realizzato e disegnato da Marcella Marraro.
Se volete un sito bello come questo, contattatela qui!logo-marcella-marraro-big

Sasha e Marcella in versione biscotto, ritratto-omaggio della cakemaniaca Eleonora Ciccone

Se ti piace cakemania, aggiungi il banner al tuo blog!

banner scaricabile cakemania

 

banner scaricabile cakemania

Sai come inserire il nostro banner nel tuo blog?

Devi:

– Cliccare col tasto destro del mouse e copiare l’indirizzo web;

– Inserire il banner sul tuo blog, linkandolo a www.cakemania.it!

Lascia un commento

Commenti (1)

  • Avatar

    lucia

    |

    mi piace molto la torta di frozen di GIUSY SCAFALI, VORREI FARLA REALIZZARE PER IL COMPLEANNO DI MIA FIGLIA , IO ABITO A LANCIANO IN PROVINCIA DI CHIETI SAPETE A CHI MI POTREI RIVOLGERE

    Reply