torta san valentino

Ricetta con tutorial – La torta red velvet di San Valentino

red velvet cake torta

Torta red velvet. Photo © Federico Casella per Cakemania®

La red velvet cake sembra essere nata negli anni ’30 negli Stati Uniti. Il nome la dice tutta: se fatta bene, risulta davvero morbida e vellutata; il rosso deriva dalla reazione chimica tra aceto e cacao, che al gusto non si sentono ma servono a dare corpo alla torta.
Non aspettatevi che il colore sia acceso, però: senza un “aiutino” sarà più rosso mattone che rosso bandiera.

Biscotti freccia di Cupido @Eleonora Ciccone

Tutorial di cake design – Biscotti decorati a forma di freccia di Cupido

Biscotti freccia di Cupido @Eleonora Ciccone

Biscotti freccia di Cupido @Eleonora Ciccone

Ecco un velocissimo tutorial della cakemaniaca Eleonora Ciccone che spiega come realizzare delle frecce di Cupido da utilizzare sia come segnaposto per la cena di San Valentino, sia come regalino personalizzato (ad esempio scrivendo il nome del destinatario con un pennarello alimentare).

san valentino cake

Le 10 torte di San Valentino più belle

© Sarachan Cake Designer

Qual è la torta migliore per San Valentino? Abbiamo scelto per voi le 10 torte di San Valentino perfette da condividere con l’amato (o l’amata)! Non dimenticate poi di dare un’occhiata al nostro Speciale torte di San Valentino! E seguite il nostro tutorial per scoprire come si fa torta a forma di cuore!

torta cioccolato san valentino

Ricetta – La perfetta torta di San Valentino

torta san valentino bella lamponi

La perfetta torta di San Valentino. Photo © Federico Casella per Cakemania®

Un cuore, tanto cioccolato e frutti rossi: non poteva avere altre caratteristiche la nostra torta di San Valentino! Morbida, spessa e ricca è una vera goduria per il palato: servitela con dello champagne ghiacciato la sera e divorate il resto il mattino dopo con un caffé americano per un indimenticabile San Valentino prolungato!