Cake pop di © Bakerella

Come si fanno cake pop perfetti: le 10 regole di Cakemania

I passi per fare i cake pop. © Bakerella

Vi spieghiamo qui come si fanno i cake pop seguendo le 10 regole di Cakemania, passo per passo.

I cake pop sono facili da fare: richiedono solo una routine divisa in tre fasi, di cui ci si appropria comunque in fretta. Tenete a mente che vi servirà più un’ora per mixare, modellare, raffreddare e ricoprire i vostri cake pop; di più se gli darete forme complesse.

cakepop cioccolato bianco

Ricetta cake pop facili di Cakemania

Ricetta cake pop facili

Cake pop al cioccolato bianco. © Federico Casella per Cakemania.it

Se volete provare subito a fare dei cake pop ma non avete candy melt e bastoncini da lecca-lecca sotto mano, o se più semplicemente non vi piacciono i dolci molto zuccherosi, provate a farli alla maniera di Cakemania: sostituite il frosting con una crema non dolcificata e usate delle bacchette cinesi o da sushi.

cake pop gufo

Cosa serve per fare i cake pop

cake pop gufo

www.mykcbakes.com

I cake pop sono facili da fare: richiedono solo una routine divisa in tre fasi, di cui ci si appropria comunque in fretta. O usate il metodo classico, partendo da una torta da sbriciolare e mescolare con una crema; oppure usate una macchina per fare le vostre cake ball da decorare in un secondo momento.

bakerella

I 10 migliori cake pop scelti da Cakemania

bakerella

Cake Pop Minions di www.bakerella.com

La regina indiscussa dei cake pop è Bakerella: da quando le ha inventate, queste micro-tortine decorate sono diventate un must per tutti i cakedesigner. E con un po’ di pratica, seguendo le 10 regole per fare cake pop perfetti, riuscirete anche voi a stupire i vostri ospiti! Ma adesso godetevi queste foto: abbiamo scelto per voi i 10 cake pop più belli del web!

cake_pop_maker

Cake pop maker: la macchina per cuocere i cakepop!

cake_pop_maker

L’abbiamo cercata a lungo questa magica piastra che permette di cuocere velocemente 12 cake pop contemporaneamente. Ci vorrà un po’ di pratica per riuscire a dosare bene la quantità di impasto, perché il rischio è che se ne metta troppa e che fuoriesca dalla macchina. Ma alla fine avrete la possibilità di cuocere in fretta le vostre mini-tortine e passare alla fase successiva, quella veramente divertente, che consiste nella loro decorazione!

La copertina di Cake Pops by Bakerella

Cake pop. Consigli e trucchi e ricette per realizzare 40 irresistibili mini prelibatezze

La copertina di Cake Pops by Bakerella

Vi presentiamo la nostra recensione di “Cake pop. Consigli e trucchi e ricette per realizzare 40 irresistibili mini prelibatezze”.

Rilegato con anelli e copertina rigida alla maniera dei ricettari americani degli anni ’50 (Bakerella ama le atmosfere retrò), il manuale dell’inventrice dei cake pop non lascia niente al caso: scritto con tono amichevole e divertente, spiega nei minimi dettagli cosa funziona e cosa rovina un cake pop. Davvero non ci saranno più segreti per chi vorrà cimentarsi nella confezione di questi piccoli, dolcissimi vizi.