Speciale cake pop

Cake pop al cioccolato bianco. © Federico Casella per Cakemania.it

Un coloratissimo bocconcino di torta infilato su uno stecco e modellato come un orsetto, una teiera, un dado da gioco, un pulcino, un pacco regalo… si può solo squittire davanti all’incanto di un cake pop!
Inventati dalla blogger americana Bakerella non sono da considerarsi solo una moda: passati i primi entusiasmi ci renderemo conto che i cake pop costituiscono un dolcissimo segnaposto o ricordo di una festa o ancora, perché no, una simpatica alternativa alla solita merenda… un po’ laboriosa e zuccherina forse, ma speciale proprio per questo.

cake pop a forma di joy-stick. © Cake pop Ideas

Scoprite allora com’è semplice realizzarli con le nostre 10 regole per un cake pop perfetto: basta organizzare i tempi di produzione e procurarsi in anticipo il materiale meno facile da trovare. On-line non manca niente, ma se la voglia di fare cake pop vi brucia subito, vi suggeriamo di partire dalla ricetta-base di Cakemania che non richiede niente che non abbiate già in casa.
O di ispirarvi alle ricette dell’inglese Molly Bakes, che ha per clienti Lady Gaga e Justin Bieber.
Infine, studiando questa gallery troverete tante idee che vi ispireranno nuovi progetti… che noi aspettiamo di vedere (almeno) in foto!

 

 

Cakemania, eco food blog di Sasha Carnevali