Come organizzare una festa a tema Peppa Pig

set-peppa-pig
Feste a tema: quest’anno è la più gettonata è la festa a tema Peppa Pig. Procuramoci allora tutto l’occorrente per un compleanno insieme alla famiglia Pig e agli amici dell’asilo di Peppa e George. Abbiamo selezionato per voi tutto l’occorrente per addobbare la casa in maniera colorata e organizzare un pomeriggio all’insegna del divertimento.
Iniziamo ovviamente dalla torta…

1) Torta di compleanno di Peppa Pig

torta peppa pig
© Francesca Gaudioso

Prendete spunto dalla nostra gallery di torte Peppa Pig per decidere che torta volete. Se preferite rivolgervi ad un esperto del mestiere, vi segnaliamo un elenco di cakedesigner italiani. Provate a chiedere un preventivo a chi lavora nella vostra città.

 

2) Set di Peppa Pig per la tavola: tovaglia, bicchieri, piatti e tovaglioli:

3) Addobbi per la festa: festoni…

… e palloncini, un simpatico ricordo da portare via per i vostri piccoli ospiti!

4) Giochi da organizzare per intrattenere i bambini: l’ideale sarebbe avere un giardino in cui “allestire” una pozzanghera di fango oppure fare la festa in un giardino pubblico e andare con i piccoli invitati alla ricerca di qualche bella pozzanghera in cui saltare – perchè no, magari organizzando una piccola caccia al tesoro! Ovviamente raccomandate ai genitori di portare i loro bambini muniti di stivali di gomma e con vestiti adatti a questo divertimento speciale che sicuramente non dimenticheranno presto.

Ecco dei bellissimi stivali di gomma, disponibili in molti colori:

Crocs per i “comodoni”…

Hunter per gli anglofili…

Un’altra idea? Costruire delle casette-fortino, proprio come fanno Peppa, George, Suzy Pecora, Candy Gatto, Danny Cane, Pedro Pony e Richard Coniglio: sia in casa che all’aperto, i bambini si divertiranno un mondo. E per il festeggiato sarà un regalo bellissimo ritrovarsi con una (o due!) casette in cui continuare a giocare con gli amichetti!

Ce ne sono di materiali e costi diversi:

La casetta di Peppa, in tessuto leggero, ideale anche per piccoli spazi…

La casetta di cartone da personalizzare con il set di 80 colori e adesivi in dotazione: i bambini saranno felici di renderla speciale…

La “villa” colorata piena di dettagli per divertirsi tutti insieme…

Per chi ha spazio all’aperto, una casetta da sogno, tutta in legno:  grande ed accogliente, si può anche passarci la notte! E poi ci sono il grande scivolo e il recinto gigante con sabbia. Attraverso la finestra sul retro i bambini possono guardare tutto l’ambiente circostante. E’ possibile aggiungere diversi accessori come la cassetta della posta ed il binocolo per rendere la casa ancora più completa! Preassemblata (anche le porte e le finestre) e dipinta e quindi di facile e rapido montaggio.

Infine… volete fare davvero un figurone? Seguite il tutorial per creare e decorare questi bellissimi biscotti di Peppa, saranno il pezzo forte del vostro buffet!biscotti peppa

Cakemania, eco food blog di Sasha Carnevali