Biscotti di Natale da fare con i bambini

Avete già pensato alle decorazioni e agli addobbi da realizzare con i vostri bambini per calarvi appieno nel clima natalizio? Oggi vi proponiamo dei simpatici biscotti di Natale da fare con i bambini: Peppa Pig, Frozen e Minions…

 

biscotti peppa pig natale

Biscotti di Natale da fare con i bambini

Vi garantiamo che saranno un successo, perché, oltre a essere buonissimi, hanno come protagonisti gli amati personaggi dei cartoni animati in versione natalizia con tanto di tutorial video e fotografici facili facili!

Tutti questi biscotti possono essere anche preparati con lo stecco o appesi all’albero di Natale: basterà effettuare un foro prima di metterli in forno con una cannuccia e, una volta decorati, farci passare dentro un nastrino.

Riuscite ad immaginare la meraviglia dei vostri bambini nel vedere sull’albero di Natale i loro “golosi” personaggi preferiti?

Biscotti di Peppa Pigbiscotti peppa pig natale

I più piccoli impazziranno sicuramente per la tanto amata e birichina Peppa Pig. In poche semplici mosse riuscirete, con l’aiuto dei vostri bimbi, a creare dei gustosi biscotti di pasta frolla decorati con la pasta di zucchero, con tanto di cappello e barba da Babbo Natale. http://www.blogmamma.it/biscotti-peppa-pig-natale/

Biscotti di Frozenbiscotti natale frozen

Se in casa avete delle aspiranti principesse non possono mancare i biscotti di Frozen. La vostra casa sarà invasa da cristalli di ghiaccio e brillantini, oltre al delizioso profumo di burro tipico della pasta frolla appena sfornata…

Trattandosi di biscotti da fare con i bambini, vi proponiamo una versione semplice ma d’impatto. Avrete solo bisogno di procurarvi dei taglia biscotto a forma di fiocco di neve e poi seguire il semplice tutorial fotografico. http://www.blogmamma.it/biscotti-di-frozen-tutorial-facile/

Biscotti dei MinionsCome-preparare-i-biscotti-dei-Minions

Per i bambini più attenti al trend del momento, ecco i biscotti dei Minions, le simpatiche creature gialle a forma di capsula con occhialoni e tuta da lavoro.

Probabilmente, questi biscotti sono i più semplici da realizzare anche perché non hanno bisogno di particolari strumenti, se non taglia biscotto rotondo e beccucci sempre rotondi di vari diametri per definire occhiali e occhi.

Per la versione natalizia, aggiungete barba e cappello da Babbo Natale come spiegato in modo dettagliato nel tutorial dei biscotti di Peppa Pig. http://www.blogmamma.it/come-preparare-i-biscotti-dei-minions/
Tip importante: per avere una cottura omogenea dei biscotti è importante che la placca da forno sia senza bordi, cosicché l’aria calda e il vapore che esce dall’impasto circolino (appunto) in maniera omogenea. Io ho uso questa, ne ho due da 10 anni e mi trovo benissimo!

placca forno biscotti

Si compra su Amazon.it.

Guarda tutto lo speciale Natale!Thun8