Come funziona il Dyson Cordless V8, l’aspirapolvere senza filo e senza sacchetto

Ho avuto il privilegio di ricevere in anteprima il nuovo aspirapolvere Dyson Cordless V8 (senza filo, senza sacchetto, scomponibile) per testarlo e raccontarvi cosa ne penso – anche in video!

schermata-2016-09-30-alle-18-36-19

Come funziona il Dyson Cordless V8, l’aspirapolvere senza filo e senza sacchetto

dyson v8

Abitando in una casa su tre piani più una terrazza a tetto a cui si accede con una scala a chiocciola, un aspirapolvere senza filo fino ad oggi per me era una fantasia. Onestamente, non sapevo nemmeno che esistessero!
Ho sempre sentito parlare molto bene di Dyson, il marchio di fascia più alta in questo settore, ma essendo anche il prezzo dei loro prodotti di fascia alta, mi ero concessa solo un’imitazione.
E ora che ho testato sia l’originale che l’imitazione posso dire che… non ci sono paragoni.

dball

Il Cordless V8 è una scopa elettrica:
•    scomponibile in due parti in modo da avere anche un piccolo aspirapolvere a mano
•    non ha sacchetto, ma un vano che raccoglie lo sporco e che si svuota molto facilmente
•    senza filo, si ricarica in 5 ore e l’autonomia è di 40 minuti – il doppio rispetto al suo predecessore
•    dotata di varie spazzole, tra cui una che trovo geniale: una specie di panno che imprigiona polvere, peli e capelli, e lucida il pavimento allo stesso tempo
•    ecologica, in quanto filtri, spazzole e accessori vari sono tutti lavabili a casa con acqua e sapone invece di dover essere ricomprati
•    NON adatta a superfici umide o ad ambienti esterni

tsillence

Il signor Dyson dice che è anche il più silenzioso tra i suoi ultimi prodotti: questo non lo posso certificare perché è il primo che provo!

Quindi è ora di testarlo in prima persona e vedere come funziona il  il Dyson Cordless V8…

È leggero, maneggevole, intuitivo (ottima user experience), basta un click per inserire gli accessori e aprire e chiudere il vano che raccoglie lo sporco. Design: 10/10.
Potenza decisamente migliore di qualsiasi altra cosa io abbia provato fino ad ora. Esiste di meglio? Non lo so, quindi non mi sbilancio oltre 9/10.
Rumore contenuto, ma presente. Un giorno l’ingegner Dyson ci darà qualcosa di più silenzioso, ne sono sicura. Voto: 7,5/10.
Affaticamento nell’uso: anche questo è un aspetto importante. Dover tenere il bottone di accensione schiacciato fa sicuramente risparmiare energia (giustamente, si tratta di un apparecchio ricaricabile), però volendo usarlo per pulire tutta la casa dopo un po’ la mano si stanca, anche perché il motore risiede proprio nel manico e questo tende a scaldarsi col passare del tempo. Non bollente, ma tiepido. Un punto da migliorare con il prossimo modello, signor Dyson! Voto: 6.

Ora mio figlio si diverte a pulire i resti della sua merenda!
Sembra un’arma spaziale > ora mio figlio si diverte a pulire i resti della sua merenda!

Cosa penso del Dyson Cordless V8? Che sono molto felice di averlo! E se anche voi pensate che sia l’aiuto giusto per la vostra casa, potete comprarlo usando il link su Amazon cliccando sull’immagine qui sotto:

dyson

(Post in collaborazione con Dyson)