Le cupcakes di Peggy

Le cupcakes di Peggy, ©Photo Georgia Glynn Smith
Le cupcakes di Peggy, ©Photo Georgia Glynn Smith

Peggy Porschen è giovane, tedesca di adozione inglese, e una cake designer dal talento innegabile.
Ammirata da colleghi e clienti, i cui più affezionati sono Kate Moss, Stella McCartney, Elton John, Anthony Hopkins, Damien Hirst, Sting e Trudie Styler, Madonna e Gwyneth Paltrow, si destreggia tra pasticceria, insegnamento e scrittura.
Le cupcakes di Peggy è un libricino che la stessa autrice definisce: “il più simpatico” tra quelli scritti, e racchiude una selezione di 25 tra le sue cupcakes preferite, tutte gourmet ed elegantissime.Ogni ricetta è corredata da consigli, varianti e dalle fotografie meravigliose di Georgia Glynn Smith, che invogliano alla preparazione e all’assaggio.
Non c’è possibilità di scartare nemmeno una ricetta: dall’Eton Mess, alla zucca speziata, non dimenticando la Red Velvet di cioccolato e cuore di lamponi, le si devono provare tutte, anche perché estremamente accessibili sia per ingredienti che per lavorazione.
Spiegazioni puntuali, idee creative, sapori invitanti: “Le cupcakes di Peggy” sono facili da preparare e ancora di più da mangiare.
Il terzo libro di Peggy Porschen, oltre a essere “il più simpatico”, è un piccolo gioiello in una confezione dai colori pastello.
Leggi qui le recensioni al primo e secondo libro di Peggy e guarda la gallery delle sue wedding cake più belle.

Per chi: ha gusti raffinati e sogni di zucchero filato
Titolo: Le cupcakes di Peggy
Autore: Peggy Porschen
Lingua: Italiano
Editore: Guido Tommasi Editore
Pagine: 64
Prezzo: 10,00€

Cakemania, eco food blog di Sasha Carnevali