Come decorare la casa con le luci di Natale

Ho sempre amato avere tanti punti-luce sparsi per casa nel periodo delle feste. Quest’anno ho ordinato delle nuove luci natalizie su LuminalPark.it e voglio farvi vedere come le ho usate…

tavola-natale-decorata-con-luci(Post sponsorizzato)

Cominciamo dall’unboxing, in cui vi spiego il mio progetto decorativo e vi faccio vedere le luci accese:

Come decorare la tavola di Natale con le catene di microluci LED

Ho tenuto fede al mio programma e decorato la tavola di Natale con una catena di 8 metri a microled bianco caldo: ho usato il suo filo argentato e le sue lucine delicate per dare un tono magico ed elegante alla mia tavola total white:catena-microled-tavola-nataleHo scelto una catena a batterie per avere più facilità di movimento e spostamento, e soprattutto per non avere un filo che dalla tavola va a infilarsi in una presa (poco elegante e a rischio di inciampo).
Per lo stesso motivo ho ordinato anche questa deliziosa catena luminosa di 20 stelle su fili argentati per avvolgerla intorno al pandoro che fa da centrotavola. Ho potuto nascondere la batteria sotto l’alzata:catena stelline luci

Come decorare il caminetto di Natale con le catene di microluci LED

Per la zona caminetto, importantissima perché è il passaggio che usa Babbo Natale per portarci i regali, mi sono innamorata di questa catena luminosa, 360 miniled bianco caldo tradizionale. Confesso che ne volevo una lunghissima da anni, e forse con questi 25 metri di luci natalizie mi sono tolta lo sfizio (forse!). È alimentata dalla corrente elettrica e ha un cavo bello lungo, così da poter essere messa anche lontano da una presa.

L’ho avvolta intorno alla mensola del camino: quando è buio, insieme al fuoco crea un’atmosfera davvero hygge 🙂luci di natale hygge

Ogni Vigilia mettiamo alla base del caminetto una carota per le renne e un piatto di biscotti fatti in casa per Babbo Natale. Per essere sicuri che notino lo spuntino che gli prepareremo ho ordinato questa catena luminosa natalizia con Babbi Natale e renne, microled bianco caldo: due metri di adorabilità da avvolgere intorno al vassoio. Funziona a batterie, quindi è perfetta per essere messa ovunque.

catena luminosa natalizia con Babbi Natale e renne

Questa lanterna in metallo a forma di casetta, con candela led bianco caldo completa il quadretto di dolce intimità.
Ospita una candela a batterie, che fiammeggia come una candela vera senza consumarsi e senza porre pericoli per animali e bambini curiosi.

luci di natale luminalpark

Infine, ho ordinato un oggetto molto utile: il timer 24 h programmabile, da collegare all’albero di Natale per regolare i tempi di accensione e spegnimento delle luci, in modo da evitare sprechi ma essere sicuri di trovare l’albero illuminato nelle ore in cui siamo in salotto. È la magia del Natale versione ecosostenibile!timer albero natale

Luminalpark.it è uno shop online tutto italiano, specializzato in illuminazione decorativa per interni ed esterni: dal salotto di casa alla luminaria per la festa patronale, il catalogo è ampissimo.
Ordinare qui luci natalizie, illuminazione per giardini, terrazze, negozi è facile e sicuro: i prodotti vengono recapitati tra uno e 5 giorni all’indirizzo che preferisci, compresi i punti di consegna UPS; la spedizione è gratis a partire da 70 euro di spesa e i resi possono essere fatti in 14 giorni.

Io sto già pensando a una luminaria per la mia terrazza e per le cene estive all’aperto… magari me la porta Babbo Natale in cambio degli spitzbuben che gli ho preparato con le mie manine sante?

spitzbuben biscotti natale

(Post in collaborazione con LuminalPark)