Speciale festa della mamma

Una torta di Peggy Porschen fotografata da Georgia Glynn-Smith

Perché ce n’è una sola, perché è l’unica ad apprezzare davvero e sempre quello che facciamo con le nostre mani, perché non c’è regalo più bello di qualcosa che ci è costato tempo e immaginazione invece che denaro: ecco le idee di Cakemania per festeggiare la mamma con dolci creazioni che le parleranno dritto al cuore!

Cominciamo con le cupcake fatte apposta per la mamma, seguendo questo semplice tutorial di cake design:tutorial-festa-della-mamma-quadrata

© Sweet and Crazy cake

E continuiamo proprio con una torta a forma di cuore: con questo tutorial scoprirete che è facile farla anche senza avere uno stampo specifico. E come decorarla? Con fiori in pasta di zucchero, ad esempio: abbiamo un tutorial per fare le rose e uno per le peonie.

cookie box
Cookie box © Evelindecora

Evelindecora ci insegna a realizzare una meravigliosa scatola di biscotti decorata in ghiaccia reale, che potrà custodire un prezioso regalo…

© Lady Cake

E poi, qualche ghirigoro in ghiaccia reale: Jörg Schikore ci insegna come farla, come confezionare un cornetto con la carta forno e come usarlo per eseguire semplici decori, e come usare un sac-à-poche con beccucci.

© Sarachan

Per le cakedesigner dalle mani più allenate o dall’occhio più curioso, ecco una gallery di fiori. E per ribadire che le torte coperte di boccioli, foglie e morbidi petali possono sotituire un mazzo di gladioli e fresie, vi presentiamo una gallery di torte fatte esclusivamente dalle amiche cakemaniache così ricca di varietà e colori che sembra un vero e proprio vivaio!

Preferite gli eterei fiori in wafer paper? Ecco la gallery a cui ispirarvi, le 10 regole di Cakemania per usare l’ostia in maniera creativa e un tutorial per realizzare bellissime rose con questo materiale davvero unico.

4. Allargate i petali (anzi, il petalo!) usando un bastoncino e lasciate asciugare.

E se la mamma è una fashionista? Allora ci vuole una torta-borsa! Abbiamo il tutorial di Barbara Corsini, in arte Magicabula, per realizzare una borsa di Gucci. E, per stimolare ancora di più la vostra immaginazione, una sezione di accessori in pan di spagna e pasta di zucchero che farebbe invidia alle più belle vetrine di Via Montenapoleone!

torta borsa
© Magicabula – Le Torte di Barbara

Alle mamme che amano cucire (oramai sono poche, e sono nonne preziosissime!), si può invece offrire una torta decorata con tutti gli attrezzi del mestiere, dai bottoni a una perfetta Singer retrò che vi lascerà esterrefatti!

© Small Things Iced

Per chi la mamma ce l’ha lontana, ma vuole farle un regalo che le accumuni nei loro dolci interessi, raccomandiamo la nostra sezione libri: ogni titolo contiene recensione e link per acquisto on-line.

E infine, ecco le prime torte pensate per la mamma dalle nostre amiche cakemaniache!

© Luxury Cakes
© Magicabula
© Luxury Cakes

 

Salva