Come si fanno le cupcake di Pasqua

come si fanno le cupcake di pasqua

Questo è un tutorial di cake design di base per imparare come si fanno le cupcake di Pasqua decorate con pasta di zucchero a forma di pulcino, agnello e coniglietto. E’ più semplice di quanto non sembri!

La nostra amica Lisa Furlan di Sognando Cupcake lo ha realizzato per noi usando come base delle cupcake (serve una ricetta?) ricoperte con dischi di pasta di zucchero realizzati con pochi semplici passi. Se vi piace i suo stile pulito e divertente, non perdete gli altri suoi tutorial per celebrare tutte le feste comandate!

E ora… mani in pasta di zucchero!

1. Per realizzare le cupcake di Pasqua, per prima cosa ricoprite di pasta di zucchero quattro cupcake. Una gialla, una bianca e due grigie.

tutorial pasqua 01
2. Cominciate con la cupcake gialla. Stendete della pasta di zucchero bianca, incidete un cerchio  con un tagliapasta circolare e con un coltellino disegnate uno zig zag che tagli in due il disco.

tutorial pasqua 02
3. Incollate una delle due metà sulla cupcake gialla. Realizzate un cuoricino con della pasta di zucchero arancio e applicatelo al centro, è il becco. Con un pennarello alimentare nero disegnate i due occhi. Il pulcino è pronto.

tutorial pasqua 03
4. Prendete ora la cupcake bianca. Stendete della pasta di zucchero rosa e incidete un cerchio con un tagliapasta ondulato.

tutorial pasqua 04
5. Con un tagliapasta a cerchio più piccolo e un coltellino, disegnate una Y nella metà inferiore del  piccolo cerchio rosa. Disegnate gli occhi con un pennarello alimentare nero.

tutorial pasqua 05
6. Con due tagliapasta a forma di petalo, o un coltellino, ricavate due orecchie in pasta di zucchero rosa. Incollate il muso della pecora e le orecchie, poi preparate tanti ricciolini con della pasta di zucchero bianca in cilindri sottili.

tutorial pasqua 06
7. Usando la colla alimentare, incollate tutti i ricciolini intorno al muso della pecora, fino a ricoprire tutta superficie bianca.

tutorial pasqua 07
8. Prendete una delle cupcake grigie. Preparate due cuori sottili di pasta zucchero, uno bianco e uno più piccolo rosa. Tagliate la parte inferiore di quello bianco e capovolgetelo, poi tagliate la parte superiore di quello rosa e incollatelo sopra il bianco: è il nasino del coniglio. Applicatelo nella metà inferiore della cupcake.

tutorial pasqua 08
9. Stendete della pasta di zucchero grigio, sottile, e con un coltellino disegnate due gocce molto allungate.

tutorial pasqua 09
10. Incollate le orecchie con la colla alimentare sui bordi della cupcake e con un pennarello alimentare nero disegnate gli occhi e ripassate il bordo inferiore del nasino. Con un coltellino incidete una T rovesciata sotto il musetto del coniglio. Con della pasta di zucchero viola potete realizzare due fiorellini da applicare tra le orecchie.

tutorial pasqua 10
11. Prendete ora l’ultima cupcake grigia. Realizzate una pallina di pasta di zucchero bianca e con una balltool ricavate una piccola cavità nella parte inferiore della cupcake.

tutorial pasqua 11
12. Incollate la pallina nella cavità, poi stendete la colla alimentare su tutta la superficie della stessa pallina.

tutorial pasqua 12
13. Cospargete la pallina con della farina di cocco. Capovolgendola o soffiando togliete l’eccesso e applicate un piccolo fiocco di pasta di zucchero viola. Ora anche la codina del coniglio è pronta.

tutorial pasqua 13

Ed ecco pronte tutte le cupcake decorate per Pasqua!esater cupcakes

Guarda anche…

 Colombe decorate in pasta di zuccherocolomba pasta di zucchero

Biscotti decorati per Pasqua

biscotti pasqua