Come essere inseriti sul sito di Cakemania? Le regole per postare le foto delle vostre torte

Per vedere la tua torta pubblicata su Cakemania.it postala sulla bacheca Facebook di CakemaniaItalia. Qui le istruzioni: è facile!

© Magicabula

Cakemania® vi esorta a postare le foto delle vostre torte, decorate o meno, sulla bacheca di Cakemania Italia su Facebook. La redazione sceglierà quelle più interessanti e le metterà sul sito, pubblicate in articoli singoli o inserite in gallery a tema.

Per postare le foto sulla bacheca Facebook portate il cursore qui:

Cliccate su “Foto/Video”; vi apparirà questa opzione:

Cliccate su “Allega foto / video”; vi apparirà questa opzione:

Cliccate su “Scegli file” e selezionate la foto dal vostro computer. Scrivete il vostro commento nella parte “Commenta questo post…” e cliccate su “Pubblica”.

Se sulla nostra pagina Facebook vedete pubblicata una gallery di dolci e voi ne avete uno delle stesso tema da farci vedere, pubblicate la foto direttamente nei commenti sottostanti usando l’icona “macchina fotografica” sull’angolo destro della barra dove normalmente scrivete i vostri commenti:Schermata 2013-09-06 a 10.30.06

Cakemania pubblica sempre il nome dell’autore nella didascalia, e per rispettare la proprietà intellettuale di chi realizza le torte ma mantere un certo decoro e impaginato pulito, vi chiediamo di limitare la presenza del vostro watermark o logo a una piccola sezione della foto, in basso a destra, in modo che la vostra creazione non ne sia visivamente disturbata (vedi foto sopra). Le foto che non rispetteranno questi parametri non saranno prese in considerazione. Il watermark di Cakemania apparirà invece in basso a sinistra, come su tutte le foto pubblicate sul sito, sempre per garantire la rintracciabilità.

La pubblicazione dell’immagine sulla pagina facebook di cakemania.it autorizza quest’ultima all’utilizzo e diffusione dell’immagine.

L’utente che desideri rimuovere l’immagine può contattare privatamente cakemania.it.

Per valorizzare al meglio le vostre opere vi esortiamo anche a fotografarle su fondo neutro e in un ambiente ordinato – i lavelli pieni di piatti sporchi e i televisori accesi non sono la quinta ideale per una bella torta 😉

Ecco due esempi di set molto semplice: anche senza attrezzatura professionale (flash separati, cavalletto, schermi etc), bastano un cartoncino colorato, una luce diffusa (eventualmente si possono posizionare delle fonti a destra, a sinistra e in alto, in modo da eliminare le ombre) e un cellulare. Un piccolo sforzo per un grande risultato!

© Cakemania®
© Cakemania®
bridesmaid dresses
© Cakemania®

Grazie e… continuate a cakkeggiare con noi!