Intervista a Ellie SleekCakes
Elena Alessandri, Ellie per tutti, ha vissuto a lungo nel Regno unito (ha studiato architettura e design presso la London University of the Arts), prima di dedicarsi al cakedesign ha girato il mondo come controllore della qualità di resort turistici, trasferendosi tra Canarie, Egitto, Grecia, Kenya, Russia e Carabi. Forte della sua esperienza come Food & Beverage Manager e di cassetti pieni di album di ricordi e ricette anglosassoni, ha poi deciso di darsi ai dolci e alla loro decorazione. Ha quindi seguito diversi corsi presso Squires Kitchen International Cookery School nel Surrey e la Cake Academy di Peggy Porschen a Londra. “La scuola migliore però è la mia curiosità e voglia di imparare” afferma lei, “seguendo la tradizione, perché ritengo che sia giusto adattare, ma senza stravolgere troppo, facendo le cose “come si deve”, sempre”.
Abbiamo chiesto ad Ellie di descrivere il suo stile ed ecco cosa ci ha risposto: “Il nome della mia attività, sleek, è stato scelto perché significa elegante, raffinato, slanciato: descrive perfettamente lo stile che voglio rappresentare nelle mie torte. In particolare mi piacciono le wedding cake, e amo crearle ispirandomi al design dell’abito della sposa o al suo bouquet. Le rose e le sfumature sono un mio punto forte e recentemente sto sperimentando decori metallizati e più astratti.”
Ellie sta per aprire un locale nel centro di Savona: “Si chiamerà “SleekCafè” e sarà un luogo dove ritrovarsi, rilassarsi leggendo uno dei vari libri a disposizione, oppure davanti ad una buona tazza di caffè o tea accompagnata da una fetta delle mie torte che sarnno vendute a porzione. Inoltre cupcake fresche ogni giorno ed una sala corsi per imparare non solo tecniche di cakedesign ma anche la preparazione di dolci tipici anglosassoni, e diverse altre iniziative”.
Questo è il suo sito.